MB Education

numeri_it

IL PROGETTO

MB Education è una vetrina formativa dedicata agli studenti degli istituti superiori. Grazie alla partecipazione dei più importanti brand, gli studenti hanno la possibilità di incontrare, per un giorno, il “Top” del motociclismo internazionale ingegneri, manager, piloti, meccanici, istruttori…  confrontandosi con quello che sarà il loro futuro professionale e di motociclisti appassionati.

LE SCORSE EDIZIONI

Sono numerosi i nomi illustri dei protagonisti che hanno “abbracciato” Motor Bike Education nelle prime tre edizioni: dalle leggende del motomondiale come Marco Lucchinelli, Alex De Angelis, Enea Bastianini; le aziende: Ducati, Harley-Davidson, Pakelo, Texa, Tacita; i docenti: Ing. Cossalter, Prof. Massari; i professionisti dell’immagine: Michael Lichter, Luca Braccali, Laura Scatena; le riviste: Motociclismo, Riders, Digitalic… concludendo con le Associazioni come AMI (Associazione Motociclisti Incolumi) che si occupano di sensibilizzazione giovanile alla sicurezza stradale.

dati_it

I NUMERI

I numeri di MB Education sono la conferma che il progetto è interessante per il percorso formativo degli studenti che nell’edizione 2017 sono stati addirittura più di 650 (500 nel 2016, 240 nel 2015 e 120 nel 2014); oltre 20 gli istituti che hanno partecipato all’edizione 2017 con oltre 30 classi provenienti da 15 città diverse. Un trend positivo che rispecchia l’incremento continuo di presenze a Motor Bike Expo.
X