BMW Motorrad raddoppia l’area espositiva a MBE 2025
L’inedita R12 S sarà disponibile per il pubblico di Verona e per la prima volta anche la gamma Adventure con le GS

Anticipazioni sulla presenza di BMW Motorrad a Motor Bike Expo 2025, che preannuncia una partecipazione in grande stile a quello che ormai è riconosciuto come il primo imprescindibile appuntamento del calendario motociclistico. BMW Motorrad sarà a MBE con un imponente stand da quasi 500 mq (raddoppiando lo spazio della scorsa edizione).
Tre almeno i temi principali su cui la Casa di Monaco di Baviera metterà l’accento: l’esordio della BMW R 12 S, la gamma R 18 e le nuove Adventure “targate” GS.
La novità assoluta: BMW R 12 S
Le date da fissare in agenda si avvicinano e sono da segnare da venerdì 24 a domenica 26 gennaio. Saranno tante le novità che BMW Motorrad esporrà a Verona, tra le più significative spicca la nuova R 12 S, che il pubblico degli appassionati – e gli addetti ai lavori – potranno vedere per la prima volta. La BMW R 12 S è un esclusivo tributo alla leggendaria moto da corsa degli anni ’70, la R 90 S. Oltre alla versione “S” saranno presenti anche la R 12 e la R 12 NineT.
La Cruiser BMW R 18 in tutte le sue sfaccettature
Tutta la linea R 18 sarà messa sotto i riflettori con i modelli R 18 Classic, R 18 Roctane, R 18 B e R 18 Transcontinental e non sarà difficile trovare numerose custom bike realizzate su questa base, che rappresenta la punta di diamante della linea Heritage di BMW Motorrad.
Progetti futuri? BMW R 20 Concept
Non mancherà la sfida al futuro con il Concept della R 20, una roadster moderna e potente che senza dubbio piacerà al pubblico di MBE con le sue linee muscolose e l’inconfondibile motore Boxer assoluto protagonista di questa moto dal carattere deciso.
Dalla Urban Mobility alla Urban Culture
Nell’area di Motor Bike Expo dedicata alla street art, alla musica underground, ai graffiti e alle nuove proposte per i giovanissimi, intitolata appunto UR – Urban Culture sarà possibile scorgere i nuovi scooter BMW CE 02 e CE 04 tra rampe di skate, long board, dischi in vinile e ballerini di hip hop.
Una nuova Avventura per le BMW GS
Gli appassionati dei grandi viaggi e del mondo adventure saranno felici di sapere che alla prossima edizione di Motor Bike Expo saranno presenti i modelli della linea GS. Non mancheranno la R 1300 GS e la F 900 GS (entrambe anche in versione Adventure) e la F 800 GS.
Insomma, appassionati del “marchio dell’elica”, qualsiasi sia il vostro stile, Motor Bike Expo sarà la vostra casa da venerdì 24 a domenica 26 gennaio. L’appuntamento è a Veronafiere.