Esordio del brand DIEM Motorcycles a MBE 2025
La moto che vuole cambiare le regole del gioco della mobilità sarà svelata in anteprima venerdì 24 gennaio

Un nuovo ed inedito progetto verrà alla luce a Motor Bike Expo. È quello del marchio internazionale DIEM Motorcycles che nasce da tre designer uniti dall’ambizione di trasformare l’industria delle moto elettriche.
Il Team DIEM Motorcycles è stata fondata dal progettista danese Daniel Kemnitz, il designer indiano Manvendra Shaktawat e dal veterano Angel Lussiana – disegnatore, tra le altre sue creazioni dedicate alla produzione di serie, della Moto Morini X-Cape 650.

Il progetto
L’obiettivo dei tre designer è quello di ridefinire l’architettura dei veicoli elettrici, per creare moto più leggere, efficienti e accessibili. La prerogativa è colmare il divario tra moto elettriche e a combustione interna (ICE), rendendo la mobilità elettrica alla portata di un pubblico più ampio.
Così nel 2023 nasce il progetto DIEM: combinazione unica di creatività e know-how industriale per creare moto non solo efficienti e accessibili, ma anche audaci, futuristiche ed emozionanti da guidare.
Il viaggio di DIEM inizia nel mercato europeo, rivolgendosi a motociclisti che cercano soluzioni di mobilità audaci e sostenibili. Presentando la sua concept bike a MBE di Verona, DIEM apre le porte al feedback degli appassionati e della comunità, garantendo che il modello finale di produzione rifletta i desideri e le aspettative del suo pubblico.

Il “battesimo” a MBE 2025
In fiera a Verona gli appassionati potranno letteralmente scoprire il concept che darà vita alla produzione di questa nuova azienda, l’appuntamento è allo stand DIEM al padiglione 12.
Motor Bike Expo sarà aperto al pubblico da venerdì 24 a domenica 26 gennaio, con orario 9.00 – 19.00
