Liqui Moly si prepara per MBE 2025 con show, contest e corsi per le scuole
Il Main Partner di Motor Bike Expo Liqui Moly vi aspetta a Verona dal 24 al 26 gennaio

Continua la collaborazione sinergica tra la fiera dei motociclisti e il produttore leader del mercato dei lubrificanti Liqui Moly, che si affianca alla manifestazione per celebrare l’amore per le due ruote e per cogliere le numerose opportunità di dialogo con gli appassionati.
“Mancano pochissimi giorni al ritorno della Kermesse motociclistica più conosciuta forse anche a livello Europeo. Come già annunciato, Liqui Moly ha rinnovato la partnership per altri 3 anni…” dice Tina Martella, Responsabile Marketing di Liqui Moly Italia “… e più passano i giorni e più ci accorgiamo di aver fatto la scelta giusta, constatando che MBE è davvero cresciuta anche a livello organizzativo, impreziosendo quello che è già uno show davvero sorprendente.”

A MBE con lo stand più grande di sempre
In questa edizione vedremo lo stand Liqui Moly aumentare le dimensioni espositive e le attività, superando i 144 m2. Il personale impiegato è sempre più specializzato e pronto per accogliere un pubblico attento, competente e davvero appassionato, che desidera conoscere meglio i prodotti della gamma. Qui il visitatore è il vero motociclista, che macina chilometri in sella, che sa valutare e che vuole sapere quali opportunità il mercato può offrire.
Liqui Moly premia “le più belle del reame” di MBE 2025
È in programma sabato, alle ore 14, sul palco principale del Padiglione 1, il contest Liqui Moly Award, che premierà con trofei e ambiti premi le migliori realizzazioni nelle categorie “Best Custom”, “Best Scrambler” e “Best Vespa”. L’autorevole Team di Liqui Moly, scandaglierà tutta la fiera per trovare le realizzazioni più meritevoli.

A scuola con Liqui Moly al progetto MBEducation
Anche quest’anno il brand di lubrificanti incontrerà gli studenti delle scuole superiori degli istituti tecnici e saranno oltre 1.000, provenienti da tutta Italia, i ragazzi che potranno assistere al workshop con Andrea Brunati – Responsabile tecnico di Liqui Moly. Potranno approfondire l’importanza della manutenzione di tutti i componenti dei motori, l’efficienza dei prodotti e per la cura dei componenti.
Un cadeaux per tutti i partecipanti del nuovo MBE Premium Selection
I preparatori che esporranno la propria moto nel nuovo bike show internazionale “Premium Selection”, allestito al padiglione 1, riceveranno una “bag” al cui interno troveranno prodotti specializzati che potranno provare sulle proprie special. Un augurio e un benvenuto a tutti i partecipanti di questo nuovo e prestigioso contest.

Vespa, moped, scooter e Distretto Ruote Piccole
MBE è ormai l’evento di riferimento anche per gli appassionati di scooter elaborati, motorini a pedali, cultori del vintage e appassionati di marchi iconici come Lambretta, Ciao e Vespa.
Liqui Moly, anche in questo caso, non è mancata nel supportare i numerosi micro eventi che compongono l’universo Motor Bike Expo, ospitando il Ciao Club d’Italia; organizzando in collaborazione con il Vespa Club d’Italia il tanto atteso “Concorso d’eleganza” – da segnare in agenda per domenica, alle ore 12.30. I primi partecipanti del raduno organizzato proprio dal “VCd’I” riceveranno fascia e placca dell’edizione 2025 di MBE. I collezionisti non se le lasceranno scappare.
“Celebrare la passione motociclistica dal punto di vista LIQUI MOLY è quello che MBE sa fare meglio di qualsiasi altra cosa, e siamo certi che le novità che ci aspettano, stanno incuriosendo il pubblico più che mai. Questo è realmente il vero motivo per cui ci aspettiamo un afflusso incontenibile di passione a due ruote” Conclude Tina Martella
L’appuntamento con MBE e Liqui Moly Italia è da venerdì 24 a domenica 26 gennaio – a Veronafiere, con orario 9.00 – 19.00.