Moto Morini: tra passato e futuro a Motor Bike Expo 2025
Tutta la gamma in fiera con le nuove X-Cape, Seiemmezzo e Calibro

Prodotto, tecnologia ed experience: Moto Morini annuncia il suo 2025 con la sua partecipazione a Motor Bike Expo nello stand del padiglione 6, oltre all’incontro con il pubblico sotto i riflettori dell’Adventure Stage del pad. 9.
A Veronafiere, in esposizione l’intera gamma con le ultime novità, a cominciare dalle enduro stradali X-Cape 700 e 1200, la Seiemmezzo nelle due versioni SCR e STR, la custom Calibro (anche in versione Bagger).
Non poteva mancare la 3 ½ Sport, il modello heritage che ha riscosso un successo senza precedenti dopo l’anteprima alla stampa e al pubblico.

Nel fine settimana veronese sono intervenuti i brand ambassador Matteo Viviani, inviato storico delle “Iene”, con il pilota di offroad Luca Marcotulli, campione italiano senior e assoluto, che “rappresenta in pieno lo spirito di Moto Morini”, secondo le parole del general manager Alberto Monni.
Proprio Monni, che sta guidando la rinascita di Moto Morini fin dal 2018, ha raccontato quella che sarà la “new era” del marchio fra passato, presente e futuro. “L’azienda si è evoluta passando dall’essere un grande marchio dalla produzione artigianale, quasi sartoriale, a volumi più consistenti. Guardiamo sempre al passato: resta quello che c’è di buono nella sartorialità dei nostri prodotti, come la cura maniacale della ciclistica, che però è quello che secondo noi fa la vera differenza”. Sarà la passione a guidare lo sviluppo del marchio, attraverso i test ride che potranno far provare i nuovi modelli su strada ai potenziali clienti.

Un altro fattore importante è il recente ampliamento della rete dei concessionari ufficiali, passata da venti a oltre cento in tutta Italia. Come sarà il 2025 di Moto Morini? “Rispetto al precedente sarà un anno difficile, per via del passaggio alla conformità Euro 5+. Puntiamo comunque a un aumento del 20% delle vendite, perché per noi questo è un anno di rinnovamento della gamma. Abbiamo la possibilità di entrare nelle concessionarie e nei garage dei clienti con modelli nuovi”.
Sull’Adventure Stage del padiglione 9 sono intervenuti anche Emilio Salvatori e Cristina Zoli, viaggiatori giramondo sulle Moto Morini XCape. Il giornalista e blogger con la sua partner condividono entrambi l’origine bolognese di Moto Morini. Una scelta obbligata fin dai primi viaggi sulla 3 ½ GT. Nell’incontro con il pubblico hanno raccontato la bellezza delle loro esperienze in sella su una moto che ha saputo soddisfare tutte le loro esigenze di giramondo in coppia.
