La BMW S 1000 R è la moto del mese di maggio
Ruvida, tecnologica, cattiva, esageratamente naked

Tanta potenza e un carattere senza mezzi termini.
La nuova “Single R” si presenta da prima della classe con più di 170 cavalli per meno di 200 kg.
È una moto per motociclisti esperti, che spudoratamente fa delle prestazioni il suo biglietto da visita: “Sulla S 1000 R abbiamo studiato tutto per ottenere le massime prestazioni in termini di sprint” le parole di Dominik Blaß – Product manager

Anche il faro frontale full LED con design split-face fa già capire le intenzioni della roadster di casa BMW Motorrad. Il motore tocca il limite con i suoi 12.000 giri/min e rimane sempre controllabile grazie alle tre modalità di marcia che dipendono dalla posizione inclinata. Il rapporto di secondario corto rende la R una “scattista” irraggiungibile.

La manopola acceleratore ad azione rapida M consente un’eccellente dosabilità senza dover cambiare l’impugnatura. Le modalità di marcia opzionali Pro danno il controllo completo su tutti i sistemi di regolazione.

La posizione di guida è inclinata verso le ruote anteriori. Al tempo stesso tutto è sotto controllo, tra l’altro grazie al fermo manubrio a due regolazioni e alle tre diverse altezze della sella. Stabile e precisa non esclude l’attitudine ai viaggi.

La nuova BMW S 1000 R in numeri:
- 125 Kw a 11.000 giri/min
- 170 CV di potenza
- 114 Nm di coppia massima a 9.250 giri/min
- 196 Kg in ordine di marcia
- 999 cc di cilindrata
- 1,447 interasse
- 120 mm escursione ant.
- 117 escursione post.
- 17” cerchi
- 16,5 capacità serbatoio
- 6,2 litri consumati per 100 km
- 16.920€ il prezzo
Per tutti gli approfondimenti e per prenotare un test ride visita il sito di BMW Motorrad: https://www.bmw-motorrad.it/it/models/roadster/s1000r.html