La moto del mese di aprile: Triumph Speed Triple 1200 RS
La nuova potente Hypernaked con il motore a 3 cilindri da 183 cavalli

Questo weekend Triumph farà toccare agli appassionati la nuova roadster con l’evento “Speed Date”: una serie di appuntamenti per conoscere e provare il nuovo modello di punta delle “scarenate” del brand inglese.

La Triumph Speed Triple 1200 RS 2025 si distingue come una delle proposte più affascinanti e tecnologicamente avanzate. Con un design aggressivo e una dotazione tecnica di prim’ordine.

Il motore
Al cuore pulsa un tre cilindri in linea da 1.160 cc, capace di erogare 183 CV a 10.750 giri/min e una coppia massima di 128 Nm a 8.750 giri/min. Questi numeri si traducono in un’accelerazione fulminea e una risposta dell’acceleratore precisa, rendendo ogni uscita un’esperienza emozionante.

L’estetica
Si presenta con linee muscolose e dettagli curati, come il serbatoio scolpito e il doppio faro anteriore distintivo. La strumentazione TFT a colori offre una visualizzazione chiara delle informazioni e la connettività Bluetooth consente di integrare facilmente smartphone e dispositivi di comunicazione.

Il prezzo
La nuova Speed Triple rappresenta una sintesi perfetta tra prestazioni, tecnologia e stile. Una moto pensata per chi cerca il massimo in termini di emozioni e piacere di guida, senza compromessi. È disponibile nei concessionari italiani a partire da 20.295 euro (prezzo franco concessionario) . Questo posiziona la hypernaked britannica in una fascia premium, giustificata da una dotazione tecnica di alto livello.