MBE sale in sella alla 1000 Sassi con un Super Team
Le Case ufficiali Yamaha, Harley-Davidson, Moto Morini, QJ Motor e tanti amici pronti a vivere l’avventura

Un super team quello organizzato da Motor Bike Expo in occasione della prossima 1000 Sassi, che si terrà da giovedì 22 a domenica 25 maggio. Le tappe saranno “a margherita”, con partenza e arrivo Orvieto.
Ancora una decina di giorni ci dividono dalla partenza della 1000 sassi e la squadra di Motor Bike Expo è pronta a sfidare gli sterrati dell’Umbria. Tra i protagonisti troveremo tanti amici che guideranno moto diverse, con l’obiettivo di raccontare questa avventura con “occhi da motociclisti”.

L’attore Alvise Rigo e il “Patron” Francesco Agnoletto su Yamaha Ténéré… ma di epoche diverse
Alvise Rigo è ormai un volto che si accosta a MBE ed è soprattutto un amico dello staff, con cui condivide le origini veneziane. È un attore, sportivo e modello, che ama le avventure in moto, soprattutto in fuoristrada. Affronterà la 1000Sassi in compagnia della nuova Ténéré 700 firmata Motor Bike Expo.

Anche Francesco Agnoletto, CEO e fondatore di Motor Bike Expo, percorrerà il lungo percorso su una Ténéré, sarà la sua però sarà la Yamaha XT 600 Z degli anni ’80, antenata del nuovo T7, a dimostrazione che il classico supera le mode e non tramonta.

Federico Agnoletto e Massimo Domenighini in sella alle KTM 950 Adventure
Motore LC8 da 94 cavalli quello della 950 Adventure di Federico Agnoletto, a capo del dipartimento di comunicazione di MBE, che ha “kittato” per l’occasione questa potente KTM.
Stessa soluzione tecnica per Massimo Domenighini, socio fondatore del brand 4K, che produce accessori per moto off-road, come le ormai famose torrette per l’allestimento rally, naturalmente montate sulle due “kappone” austriache.

L’istruttore Stefano Sacchini su Harley-Davidson Pan America
L’ideatore della Adventureschool Stefano Sacchini sarà il volto più “Made in USA” del gruppo, con la sontuosa Pan America con cui tiene i suoi corsi di guida in fuoristrada, sarà un bel riferimento per i componenti del gruppo, che potranno imparare qualche trick di guida.

Luca Marcotulli il pilota con la Moto Morini X-Cape 700
A dimostrazione che le bicilindriche sono perfette compagne di viaggio anche quando l’asfalto viene a mancare, il pilota professionistico Luca Marcotulli testerà i limiti della sua Moto Morini X-Cape tra le bellezze del Centro-Italia.

Alberto Castagnedi su QJ Motor SVT 650
Il volto di QJ Motor sarà quello di Alberto, grande appassionato di fuoristrada e di moto, che è facile incrociare ai vari eventi dedicati alle due ruote, onnipresente, può vantare anche una partecipazione come assistente in un team ufficiale all’Africa Eco Race.

Le ragazze di “Dal Tacco al Tassello” con le Honda CRF 300
Sono tre e sono promettenti le partecipanti che rappresenteranno il progetto di “empowerment femminile” tutto fuoristrada “Dal Tacco al Tassello”, saliranno sulle CRF 300 Giulia Filippi, Sofia Baroncelli e Chiara Rosichetti.

Preziosi i partner del Team Motor Bike Expo
Metzeler fornirà i pneumatici ufficiali del team, per affrontare ogni ostacolo a garantire il massimo grip ai piloti è stata scelta la linea di modelli Karoo4.
I caschi sono prodotti da NOS Helmets – nello specifico saranno indossati i modelli dual sport NS9.
Lubrificanti e prodotti per la cura della moto non potevano che essere firmati Liqui Moly, main partner di Motor Bike Expo.

1000 sassi in 100 parole
La 1000 Sassi è una delle principali manifestazioni off-road italiane, giunta alla sua 17ª edizione, con base operativa nella suggestiva Orvieto.
Ogni anno centinaia di appassionati partecipano a questo ormai classico dell’adventoruring per misurarsi su tracciati che alternano strade bianche, guadi e single track tecnici, offrendo uno spettacolo mozzafiato e un banco di prova perfetto per moto e piloti. 1.000 chilometri di meraviglioso fuoristrada, tutti da vivere.