Tutti gli show e le esibizioni in programma a Motor Bike Expo 2025
Esibizioni, demo ride, show e corsi in moto accenderanno ti aspettano da venerdì 24 a domenica 26 in fiera a Verona

MBE 2025 promette spettacolo. Scopriamo tutte le attività dinamiche
Saranno tantissime le attività dinamiche nelle aree esterne di Motor Bike Expo 2025, un programma ricco di show, esibizioni, test ride e corsi di guida per vivere tre giorni indimenticabili dal 24 al 26 gennaio a Verona.
MBE non si limita all’esposizione delle novità del settore, è un’esperienza unica che celebra il mondo delle due ruote in tutte le sue forme. Le aree esterne saranno il cuore pulsante dell’evento, animate da spettacoli mozzafiato, competizioni, test ride, corsi di guida e momenti di grande coinvolgimento per il pubblico. Preparati a vivere l’adrenalina e la passione che solo MBE può offrire.

Area A1: Trial Acrobatico
Nella prima area il pubblico di MBE potrà ammirare le evoluzioni dell’atleta Samuele Zuccali, pro rider che porterà a Verona il suo show “Circus Trial Tour” che lo vedrà impegnato a sfidare in diverse prove la forza di gravità con uno spettacolo mozzafiato di Trial. Ormai famosa la sua evoluzione a 360°: il “backflip”, diventato il suo vero marchio di fabbrica.

Area A2: Scuola Guida per Tutti
Nel cuore della zona dedicata alle esibizioni troveranno spazio attività formative in sella alle moto per tutte le età. Come da tradizione non mancherà la Scuola Federale FMI per Bambini: un’opportunità unica per i più piccoli di imparare le basi della guida in sicurezza con il tecnico federale Gianluca Nannelli. Fausto Ricci e Marco Lucchinelli saranno invece due istruttori d’eccezione che si dedicheranno a sessioni di guida per le donne che vogliono approcciare alla motocicletta.

Area B: Offroad e Hard Enduro
Per gli amanti del tassello sicuramente l’area più interessante sarà quella dedicata all’offroad, che vedrà tantissimi contenuti susseguirsi in un programma fittissimo.
Si parte il venerdì con il Trofeo 700%, che vedrà i bicilindrici delle Yamaha Ténéré inseguirsi in avvincenti inseguimenti sulla terra della pista fuoristrada. Nello stesso tracciato vedremo sfrecciare gli ScooterCross di Age of Scooter e le esibizioni delle moto elettriche Talaria.
La parte interna della pista scopriremo una delle più importanti novità di MBE 2025: il Trofeo MBE Hard Enduro, che vedrà piloti professionisti sfidarsi in prove di abilità in parallelo tra rocce, tronchi e fango.

Area C: Tra vintage e Innovazione
L’area C sarà caratterizzata dalla prova per il pubblico di due progetti che come Comunicazione denominatore hanno la propulsione elettrica. Saranno disponibili per il pubblico i test ride di Retrokit e di Talaria.
Altra novità di MBE 2025 sarà l’omaggio degli organizzatori all’amico Giovanni Di Pillo: la Crazy Ride che farà rispolverare agli appassionati i ciclomotori a pedali per una “corsa pazza” con abbigliamento goliardico e stile creativo. Le due “Crazy Ride” saranno organizzate sabato alle 14.00 e domenica alle 11.00. Per chi avesse il piacere di partecipare è possibile iscriversi tramite il form nel sito www.motorbikeexpo.it
Domenica il Vespa Club d’Italia organizza il Concorso d’Eleganza, che vedrà i partecipanti sfilare sfoggiando il proprio abbigliamento coordinato con l’anno dei modelli della Vespa che il pubblico potrà ammirare in passerella.

Area D1: Yamaha Arena
All’esterno del padiglione 9, la Yamaha Arena ospiterà lo spazio dedicato a Girl Full Power e ai piccoli riders.
Girl Full Power: Area interamente dedicata alle donne che vogliono avvicinarsi al mondo delle due ruote e salire in sella per la prima volta, seguite da istruttrici capaci di carpirne ogni esigenza e curiosità e di trasferire consigli utili. Prenota ora il test ride! Casco e abbigliamento tecnico fornito in loco.
Area Kids: Grazie ai trainer esperti della Riding School, i più piccoli potranno divertirsi con la pump track e le balance bike. Non serve la prenotazione.

Area D2: Freestyle e Stunt Show
Spettacolare, emozionante, memorabile… questa sarà l’area più adrenalinica dell’evento con i salti di freestyle sulle motocross di Vanni Oddera e della Crew Daboot e lo Stuntman Show con Riding estremi su mezzi incredibili come le Harley-Davidson di Maurizio Perin.

Demo Ride su strada
Ducati e Harley-Davidson daranno l’opportunità al pubblico di MBE di provare le novità. Per partecipare ai demo ride di questi marchi leggendari basterà presentarsi in fiera con abbigliamento consono (casco, giacca, guanti) e prenotare il proprio turno.

Parcheggio Moto Gratuito
Per chi arriva in moto, MBE offre un parcheggio interno gratuito, un servizio per tutti i motociclisti che dovranno procurarsi anticipatamente un titolo d’accesso valido.
Informazioni Utili
- Date: 24-26 gennaio 2025
- Orari: 9:00 – 19:00
- Biglietti: Acquista online su motorbikeexpo.it
Motor Bike Expo 2025 è molto più di un evento: è il punto di incontro per tutti gli appassionati di moto, un’esperienza indimenticabile tra spettacoli, test ride e momenti di pura adrenalina. Non perdere l’occasione di essere parte di questa celebrazione del mondo delle due ruote. Ti aspettiamo a Verona!