PARTNER
[ Motor Bike Expo ]
Condividiamo la stessa passione

Motor Bike Expo è la casa degli appassionati delle due ruote e non solo. È una manifestazione diventata punto di riferimento (170.000 visitatori nell’edizione 2020), che ha saputo superare i confini del settore, evolvendosi in un vero evento di costume, di stile e di tendenza. MBE mette in risalto l’unicità che contraddistingue ogni amante della moto in tutte le sue declinazioni, dal mondo dello sport e delle competizioni al settore della personalizzazione, dai viaggi e turismo al mondo del fashion e del lifestyle.

Perché Motor Bike Expo

Motor Bike Expo è l’evento che segna l’inizio dell’anno. Un appuntamento fisso che va oltre alla semplice esposizione statica, una vetrina imperdibile per le aziende che possono incontrare i veri appassionati delle due ruote e confrontarsi direttamente con loro per comprenderne necessità, aspettative e feedback su servizi e prodotti. La vera garanzia di MBE è l’esperienza degli organizzatori che da quasi 30 anni consolidano un trend in costante crescita. La visibilità è la forza di questa manifestazione. Grazie a diversi canali comunicativi è un’occasione per parlare ad un importante e ampio target, proponendo novità, promozioni e progetti speciali. Un’altra peculiarità di MBE è la possibilità di vendere direttamente in fiera.

logo Motor Bike Expo
Diventa partner di MBE 2023

AUMENTA LA VISIBILITÀ

Vuoi incrementare la popolarità del tuo brand? Facciamolo assieme! Riusciamo a mettere sotto i riflettori le tue idee.

RACCONTA LA TUA STORIA

Il nostro pubblico è attento alle storie ricche di passione: vieni a raccontare la tua, il nostro “palco” è a tua disposizione.

EMOZIONA CON IL TUO BRAND

Emoziona chi ti sta attorno. Non solo i tuoi clienti, ma tutte le persone che gravitano attorno alla tua azienda.

INCREMENTA LE TUE VENDITE

Con MBE puoi conquistare nuovi mercati e trovare modi differenti per consolidare quelli attuali.
Proposte di partnership
GOLD

Il primo passo per entrare nella famiglia di Motor Bike Expo, lo starter pack per quei brand che vogliono comunicare ad un pubblico appassionato e attento alle novità di mercato.

PLATINUM

Un ulteriore step per incrementare la visibilità del proprio brand attraverso la fiera più grande al mondo dedicata alla moto personalizzata. Il “platinum pack” permette di sfruttare sia la presenza in fiera che il mondo digital, attraverso operazioni mirate nei canali web e social di MBE.

RED

Visibilità massima dedicata ai top brand: il modo migliore per comunicare e promuoversi ai motociclisti più veri. Tanti sono i vantaggi per l’azienda partner e per i suoi stakeholder, con biglietti ed inviti VIP dedicati, oltre a una visibilità che va ben oltre la presenza in fiera. Logo su poster, pagine pubblicitarie, cartellonistica, biglietti d’ingresso e accesso a party esclusivi per i vostri ospiti.

Main Partners
Motor Bike Expo main partner
[ Exclusive Green Partner ]
We Think Green
logo Olitema
MBE offre molteplici soluzioni personalizzabili per la visibilità del tuo brand

Il Team di Motor Bike Expo è a completa disposizione per studiare una soluzione personalizzata, costruita ad hoc sulle esigenze del cliente. Soluzioni diverse che permettono di sfruttare sia la presenza in fiera che gli strumenti digitali, attraverso operazioni mirate nei canali web e social di MBE.

I SETTORI

Dal custom al cafe racer, passando per le moto sportive e quelle da gara, fino al touring e non solo

Il Custom è la punta di diamante di Motor Bike Expo: gli appassionati, le aziende e i preparatori più importanti del pianeta si radunano a Verona per vivere l’appuntamento mondiale per gli amanti della personalizzazione. Più di 20.000 mq sono dedicati a questo settore con esemplari unici, accessori, abbigliamento, bike show, artigiani e artisti che si mescolano in quattro giorni di festa. Un’atmosfera unica che concilia il “fare business” col piacere di vivere assieme un evento unico.

Grazie alla partecipazione delle più grandi Case motociclistiche, MBE è l’occasione per vedere in anteprima i nuovi modelli della produzione di serie, le ultime tecnologie  e tutte le nuove collezioni dell'abbigliamento nel primo appuntamento del calendario motociclistico.

Il mondo delle Corse a gennaio si riaccende portando a Verona accessori, abbigliamento tecnico per la pista e soprattutto i piloti dei Campionati mondiali, i Team e le presentazioni dei più importanti trofei: questo crea un’atmosfera di festa che si diffonde tra gli stand, trasformando il business in un appuntamento fisso per gli appassionati.

Il settore del turismo è molto importante per Motor Bike Expo: moto accessoriate con borse e assetti per lunghi tragitti sono le protagoniste, con lo scopo di dare visibilità ai territori, idee e consigli su itinerari e attività. Si possono scoprire percorsi mozzafiato grazie alle istituzioni ed ai ai tour operator specializzati.

Le Cafe Racer sono diventate velocemente un altro tema importante di MBE: non si parla più di tendenza ma di un vero e proprio stile. Si trovano tutte in un intero padiglione che si trasforma in salotto per l’atmosfera che si crea, grazie ai modelli esposti dai migliori preparatori e dalle Case produttrici assieme a firme della moda e a tutto il mondo della personalizzazione.

Fuori dai percorsi asfaltati c’è un mondo… quello dell’off-road, che a MBE è sempre più presente in termini di spazi e investimenti, dove le aziende espongono i nuovi modelli e gli esemplari che hanno fatto la storia della Dakar e dei grandi rally. Non manca nulla per cross, trial, enduro e tutto ciò che si muove sopra a gomme tassellate.

La mobilità sostenibile è presente a Motor Bike Expo con le nuove proposte del settore elettrico. Ultimi modelli, nuovi progetti, servizi e componenti creati per offrire soluzioni a emissioni zero.

I pezzi unici del passato e le motociclette che hanno lasciato un segno indelebile nella storia delle due ruote a Motor Bike Expo si mescolano ai collezionisti e ai musei come testimonianza del patrimonio culturale e stilistico internazionale. Un’area dove trovare ricambistica dedicata, poter fare l’affare ricercato e “perché no?” poter realizzare il sogno di una vita. Un vero paradiso per i collezionisti!

Da mezzo di trasporto a status symbol, lo scooter è diventato oggetto fondamentale per gli abitanti dei grandi e medi centri cittadini. Forte è la presenza a Motor Bike Expo dei grandi marchi e di aziende che cercano di inserirsi nel mercato con soluzioni che vogliono anticipare i futuri bisogni dei consumatori. A due o tre ruote, la proposta “scooteristica” a Verona è importante ed è occasione per far incontrare domanda e offerta nei primi giorni del nuovo anno.

L’Area Usato è un’occasione per sfruttare la grande visibilità di un evento internazionale come Motor Bike Expo. Un’area dedicata alla vendita di motociclette usate, non solo per concessionarie, ma soprattutto per privati.

SOCIAL
[ I Social di Motor Bike Expo ]
Social Network
93k
Facebook
37k
Instagram
130k
Views su YouTube
2.2M
Views del sito
35k
Newsletter
POLE
[ La rivista ufficiale della fiera ]
Rivista ufficiale

Pole Position è la rivista ufficiale della manifestazione.

A Verona viene distribuita gratuitamente ai visitatori che all’interno potranno consultare mappe, elenco degli espositori e info utili per visitare Motor Bike Expo.

La rivista Pole Position è la guida ufficiale di Motor Bike Expo
La rivista Pole Position è la guida ufficiale di Motor Bike Expo
La rivista Pole Position è la guida ufficiale di Motor Bike Expo
VERNICE
[ Il Vernissage di Motor Bike Expo ]
Vernice e Benzina

Un luogo ricco di storia e di fascino ospita il vernissage di Motor Bike Expo. Ogni anno, il Palazzo della Gran Guardia è la location ideale dove incontrarsi prima dell’evento più grande del mondo dedicato alla moto personalizzata.

Il grande loggiato diventa un salone espositivo di alto profilo, allestito con un palco, dei cocktail bar, esposizioni di partner e di motociclette uniche. Dopo le presentazioni di rito e delle moto presenti, si apre la bouvette dove gli invitati possono godere di un ricco buffet.

SOCIAL
[ Social Wall ]
Seguici sui social!
Scopri tutti i nostri canali social