Anche quest’anno la giuria di Motor Bike Expo, composta da tre grandi personalità internazionali del mondo custom, ha stilato la sua top 10 scegliendo tra le nuove realizzazioni presentate in fiera.
Solo una però si è aggiudicata l’ambìto MBE Award, il riconoscimento che incorona la moto più bella della fiera.
I tre giudici statunitensi Michael Lichter, Ray Drea e Darren McKeag hanno decretato vincitrice assoluta la splendida SG5 dell’atelier svizzero T4 Motorcycles.
Il contest è stato presentato da Omar Fantini e Dj Ringo e si è svolto alla presenza di Paola Somma e Francesco Agnoletto. I patron di Motor Bike expo hanno consegnato al vincitore un braccialetto d’argento realizzato da Silverbone.
La più bella di Verona 2022 è una ice racer costruita interamente a mano. È ispirata alle moto americane che un tempo correvano su ghiaccio, monta gomme chiodate ed è impreziosita da finiture raffinate, con una lavorazione degna della celebre precisione orologiera svizzera.
La SG5 si è imposta su una “top ten” di preparatori di assoluto rispetto, costituita da Abnormal Cycles, Cisko, Rock’Roll Motorcycles, Pig’s Foot Clan, Nikobikes, Gallery Motorcycles, PDF Motociclette, Boccin Custom Cycles e South Riders.