Misano si tinge di rosa per l’MBE round di CIV femminile e WEC
Questo weekend vedremo in pista le protagoniste dei campionati – italiano ed europeo – impegnate nella tappa titolata Motor Bike Expo

Tutto pronto per il penultimo round della Women’s European Championship e del CIV femminile: va in scena il Motor Bike Expo Round.
Dal 25 al 27 luglio, il Misano World Circuit sarà teatro dello spettacolare contesto della Racing Night, che è probabilmente l’evento più atteso e suggestivo della stagione.

WEC: Women’s European Championship
Grande attesa anche per le nostre ragazze, che si preparano a darsi battaglia in un round decisivo per la classifica generale. Il campionato è apertissimo, con quattro pilote ancora in piena corsa per il titolo:
Al comando troviamo la spagnola Rosa Jimenez Vargas #24 del Team Trasimeno con 111 punti, seguita a soli 11 punti dall’italiana Arianna Barale del Team Motormi. Più distanziate ma ancora in lotta, la vicecampionessa 2024 Patrycja Sowa #14 (89 punti) e Martina Guarino #22 del Team GP3 (76 punti).

Le pilote tornano sul tracciato di Misano, già teatro del round inaugurale della stagione, che aveva regalato emozioni forti. In quell’occasione, Rosa Jimenez aveva conquistato la pole e vinto Gara 1, ma una caduta alla prima curva di Gara 2 l’aveva estromessa dal podio, consegnando la vittoria ad Arianna Barale.
Le ragazze scenderanno in pista venerdì per ben tre volte: un turno di prove libere e le due sessioni di qualifica, per poi concentrarsi su Gara 1 sabato alle 16:40 e Gara 2 domenica alle 10:45.

CIV Femminile
Anche per le protagoniste del campionato femminile, il Motor Bike Expo Round rappresenta un appuntamento chiave della stagione. È ufficialmente partita la caccia alla vetta della classifica, attualmente occupata da Martina Guarino #22 del Team GP3, leader con 123 punti.
A inseguirla troviamo Matilde Contri #34 del Team Granducato, staccata di 40 punti, e poco più indietro Arianna Barale #41 del Team Motormi. La rincorsa al vertice sarà tutt’altro che semplice, ma con quattro gare ancora da disputare, tutto può succedere.

Come partecipare
I biglietti dell’evento sono disponibili in circuito e su Ticketone.it. Da segnalare il biglietto ridotto serale per la Racing Night a 10€, con ingresso dalle ore 18:00 (garantisce accesso a tribuna, paddock e a tutte le attività in programma sabato 26 luglio). Per i Tesserati FMI e gli Under 14 il costo del biglietto è invece di solo 1€. Per tutte le info racingnight.it e emgeventi.it/civ-femminile/



