A MBE 2025 la presentazione della Sandraiders Paris-Dakar
Dopo nove edizioni di Sandraiders Marocco e due di Sandraiders Tunisia, l’organizzazione catalana SoloRaids di Pep Segura presenterà in anteprima mondiale assoluta a Motor Bike Expo la nuova proposta Sandraiders Paris-Dakar.
Grazie al bagaglio di esperienza acquisito nelle ormai gettonatissime due versioni di Sandraiders in nord Africa, aggiunto alle sue personali partecipazioni alle corse nel deserto, Segura completa il suo disegno mirato a riproporre in modo romantico ed affascinante quel raid d’altri tempi che arriva al Lago Rosa.
La Paris-Dakar di SoloRaids sarà organizzata con le stessa filosofia delle altre sue creazioni: un’avventura per moto classiche, le enduro prodotte fino al 1999, aperta a tutti i motociclisti che inseguono il sogno dakariano, siano essi già esperti di dune e sabbia, oppure totali neofiti.
Non una gara, semplicemente perché non sono previsti tratti cronometrati, ma un vero raid da pionieri, dove si guida, si naviga, ci si emoziona, e, tutti insieme, si punta al mitico traguardo in Senegal.
Gli ingredienti del grande raid ci saranno tutti: tabelle numerate, road-book, gps, assistenza, bivacchi e tanta sabbia. Molta attenzione sarà rivolta al settore sicurezza, con servizio sanitario e sistemi di localizzazione moderni.
E sopratutto, ad stimolare i palati di chi ama l’avventura più classica, quella partenza dalla Ville Lumière … come una volta!
Sandraiders Paris Dakar sarà presente al padiglione 9 e sarà presentata domenica 26 alle ore 10 all’Adventure Stage.