MBE e Harley-Davidson in viaggio verso l’European H.O.G. Rally
Vi presentiamo il team The Ride e i nostri partner

Mancano pochi giorni alla partenza di “The Ride” e all’appuntamento con il tradizionale European H.O.G. Rally, che quest’anno si terrà nella spettacolare cittadina Croata. Un viaggio targato Motor Bike Expo da Venezia a Medulin, in sella alle mitiche Harley-Davidson, con il solito spirito di condivisione e passione che contraddistingue il nostro stile.

Dopo la bella esperienza di Budapest, per il 120° anniversario della Casa di Milwaukee, vi vogliamo presentare i componenti del Team e le aziende che prenderanno parte a questo nuovo evento, in primis Harley-Davidson Italia.


I pneumatici montati sulle nostre moto sono forniti da Metzeler; le borse per il viaggio sono SW-Motech. Gli stivali che insosseremo sono firmati Stylmartin. Anche Quad Lock ha letteralmente supportato l’iniziativa con i suoi accessori. Le polizze sono fornite da Assicuriamo la tua passione (Harley-Davidson Protection) e il supporto logistico sarà curato da Altrimenti Viaggi.
Le riprese dei contenuti onboard, e non solo, saranno realizzati con camere Insta360. I media partner dell’iniziativa sono Moto.it e Wheelz Magazine.

Stefano Sala
Attore e modello, ha sfilato per brand come Armani, Guess, Morellato e ha recitato in serie TV come “Those About to Die” nel 2024, “Home Sweet Rome” nel 2023 e altre fiction… è un appassionato di moto e motori, soprattutto quelle con il logo H-D.

Federico Agnoletto
Head of Communication di MBE, amante dei lunghi viaggi in sella, delle automobili sportive e della buona cucina. Guiderà la sua Road Glide fino a Medulin, dove promuoverà la filosofia di Motor Bike Expo e raccoglierà le immagini e le emozioni del viaggio per poi raccontarlo a tutti gli amici che seguono i canali di MBE.

Fabrizio Croce
Organizzatore di Eternal City Motorcycle Show di Roma, in sella alla sua H-D Low Rider ST, guiderà il gruppo verso l’Istria. Fabrizio è appassionato di custom culture, abbigliamento casual e streetwear, di tatuaggi e di musica rock.

Cristina Bacchetti
Autorevole giornalista, è da 20 anni una colonna portante di Moto.it, Cristina ama i gatti, la montagna e naturalmente i motori che fin da bambina ha apprezzato, grazie anche ai genitori, entrambi impegnati nel mondo delle auto. Ha avuto una Harley-Davidson XR 1200, ma in questo viaggio guiderà una Pan America 1250.

Emiliano Usai
H.O.G. Manager Italia di Harley-Davidson, per oltre dieci anni ha ricoperto il ruolo di responsabile degli eventi di Jeep e Alfa Romeo. È l’anima aggregante del gruppo, pronto a dare il benvenuto a tutti i partecipanti una volta arrivati in Croazia.

Damiano Roncaglioni
Collezionista di moto e macchine uniche, ha una passione smisurata per le Harley-Davidson, tanto da possedere numerose moto di Carlo Talamo, oltre a una delle collezioni più importanti del mondo. Prenderà parte a The Ride da appassionato e amico, per poi esporre a Medulin la sua ultima creazione custom, realizzata in collaborazione con Gallery Motorcycles, vincitrice del prestigioso premio MBE Award 2025.

Gilda Dota
Content creator del settore automotive, ideatrice di Wheelz Mag, primo media mag con un board redazionale tutto al femminile. In moto fin da ragazzina, le piace viaggiare su asfalto e di certo non si tira indietro di fronte all’off-road, racconterà il viaggio The Ride nel suo stile unico!

Max Biker HD
Customizer, deejay e produttore di accessori in fibra di carbonio con il brand Carbon Visionary, da sempre grande amico di MBE, guiderà il suo maestoso Road Glide CVO e racconterà anche oltreoceano, dove vive, la nostra avventura. Grazie alle sue selezioni musicali, di sicuro a “The Ride” non mancherà il giusto sound.

L’appuntamento con tutti gli appassionati è fissato allo stand di Motor Bike Expo, che troverete all’interno dell’evento European H.O.G. Rally 2025, a partire da giovedì 12 giugno.
Vi racconteremo il nostro viaggio.