STAGIONE 2
EP 01
[ Devil's Garage ]
Le sospensioni di questa bagger ti lasceranno senza parole

Da una realtà di paese Devil’s Garage è diventata un’officina d’eccellenza, grazie all’impegno di tutta la famiglia e dei suoi collaboratori.

Giovanni La Rosa con questo video ci racconta come è nata “The One”, “Super Bagger” su base Harley-Davidson Road King.

Design completamente rinnovato, con pezzi unici e soluzioni create ad hoc (guardate che cerchio da 30!!!). Serbatoio slim, carenature in vetroresina e comandi Rebuffini… tutta da vedere!

EP 02
[ Hazard Motorcycle ]
Un dragster ispirato alla tradizione italiana Lamborghini e Riva

Una moto che nasce dai ricordi d’infanzia di Matteo Fustinoni, fondatore di Hazard Motorcycle, che dalle sponde del lago d’Iseo ammirava le raffinate barche Riva sfrecciare a pelo d’acqua, che lui interpreta con materiali più “maschi”, chiamando la sua opera Ghisarama.

Questa moto è un’omaggio ad un progetto speciale del 1962, quando Ferruccio Lamborghini commissiona a Carlo Riva una barca con due motori Lamborghini.

La carena è avvolta da vero legno d’ebano, i carburatori a doppio corpo dettano la linea del motore, completamente rivisitato nelle forme.

Il tessuto della sella è quello originale degli iconici motoscafi, ma Ghisarama vuole essere una moto e non una barca e lo testimonia la sua imponente ruota posteriore da Dragster.

EP 03
[ DMC Toys for Man ]
Ecco cosa succede se chiedi ad un customizer professionista di realizzare un chopper

Arriva nell’officina di DMC Toys for Man la commissione di un chopper, senza troppe indicazioni e carta bianca sul da farsi. Quale miglior lavoro per uno spirito creativo come quello di “Demi”?

Con lo stile “Japan” nell’anima Arcadia nasce da un ossimoro di arrogante eleganza, con un telaio davvero raffinato e una springer all’anteriore.

Cerchi completamente ridisegnati, tutto è costruito nel garage di DMC come manubrio, manopole, serbatoio e dettagli in resina…

EP 04
[ Bertolini Motorcycles ]
Nostalgia degli anni 90? Non perderti questa moto custom

Il chopper “innovativo”, questo il nomignolo che Bertolini ha dato alla sua ultima realizzazione. Pochi fronzoli, linea pulita, ma cerchi, dischi, manubrio, forcella e tanto altro sono tutte componenti relizzate proprio dall’atelier di Brescia.
Una dimostrazione del suo percorso di crescita, iniziato come meccanico nell’officina del concessionario Piaggio e Gilera del padre.

EP 05
[ Radikal Design ]
Incredibile custom bike realizzata su base BMW R 18 da Radikal Design

L’artigianato al servizio dell’industria: Andrea Radaelli di Radikal Design realizza sapientemente questa custom bike su base BMW R18.

Completamente handmade questo progetto nasce con l’immaginazione di come un customizer degli anni ’50 avrebbe potuto immaginare la moto del futuro.

Telaio e componentistica sono stati pesantemente modificati, il cerchio anteriore con disco perimetrale è solo una delle peculiarità di “MAGNIFICA”, la visione radikale di Andrea, senza scendere a compromessi.

EP 06
[ 70's Helmets ]
Una moto realizzata da un team di artisti diventa un’opera pazzesca

Fabrizio Caoduro è il capitano di 70’s Helmets, un brand affermato di Vicenza, che più che essere un’azienda è un covo di creatività e genio: un collettivo di fenomenali artisti impegnati a realizzare i sogni che passano per la “testa” dei motociclisti, con i loro caschi unici.

 

Quando c’è stata l’opportunità di creare “Killer Queen” non hanno esitato a cogliere la sfida. Il risultato è sorprendente grazie all’impegno di tutto il team, formato da Fabrizio, Alessio Mattiazzi e Ilaria Macis che hanno utilizzato diverse tecniche e materiali per rendere questa cruiser una vera e propria chicana.

 

Completano questa custombike tanta componentistica di altissima qualità con accessori firmati Arlen Ness, Paul Yaffe, Performance Machine e il risultato finale è palesemente eccellente.

EP 07
[ Surui Motor Garage ]
Dettagli mozzafiato e un’app dall’Indonesia che trasforma la tua moto stock in custom!

Puntata speciale della web serie Custom Visions. Direttamente dall’Indonesia vi presentiamo Happy, che ha portato con il collettivo di preparatori asiatici Surui Motor Garage, in occasione di Motor Bike Expo 2023, la sua idea in europa.

 

Questi giovani preparatori stanno lavorando ad una nuova frontiera del custom: ossia una app, tramite la quale sarà possibile customizzare la propria moto direttamente dal proprio telefono, tablet o computer. L’utente potrà visualizzare in tempo reale le modifiche e gli accessori da applicare alla propria moto, naturalmente con la possibilità di acquistare la componentistica direttamente dalla piattaforma.

 

Un sistema che ci ricorda molto Bikerlab.com, progetto di e-commerce dedicato alle personalizzazioni su due ruote, realizzato proprio dal Team di Motor Bike Expo. Il clubstyle che vedrete nel video ha un’incredibile verniciatura a mano dai minuziosi dettagli e ha vinto all’ultima edizione di MBE il premio “best of” da parte di Eternal City Motorcycle show di Roma.